fbpx Top
Settori

Mettere la tecnologia al servizio delle persone e dell’organizzazione

La CESARE MAURI è in grado di progettare soluzioni per diversi settori imprenditoriali, sociali e scolastici, mettendo a disposizione le potenzialità delle IT e delle ICT in ambiti applicativi dove si svolge un dialogo continuo tra le tecnologie, le persone e l’organizzazione.

SMART CITY

Tecnologie per gli spazi urbani

Molte città del mondo si stanno re-interpretando come città intelligenti (smart city), sviluppando strategie di ottimizzazione e innovazione dei vari servizi pubblici tali da collegare in armonia le infrastrutture con le persone che abitano e visitano la città. I sistemi della CESARE MAURI collegano l’accesso ai parcheggi, a particolari zone, a parchi e aree di sosta, a monumenti e musei; tracciano l’uso dei trasporti urbani e consentono la fruizione di servizi come l’approvvigionamento di acqua presso le case dell’acqua.

SMART SCHOOL

Tecnologie per i luoghi d'istruzione

CESARE MAURI realizza e installa sistemi di controllo che permettono sia alla Direzione Scolastica sia ai Genitori di verificare costantemente e in tempo reale tutte le attività extra-didattiche dello studente. I sistemi smart della CESARE MAURI snelliscono, tracciano e integrano operazioni come la certificazione delle presenze nella scuola e l’accreditamento e l’uso del denaro (anche in maniera virtuale) per la fruizione di più servizi all’interno della scuola: stampa di fotocopie, pagamento di gite scolastiche, prenotazione e consumo di pasti, acquisto da distributori automatici e gestione bar.

smart care

Tecnologie per i luoghi di cura

Le tecnologie digitali evolute costituiscono un supporto fondamentale per l’operatività di ospedali, cliniche, case di riposo, centri medici. I sistemi della CESARE MAURI sono progettati per ottimizzare la gestione dei pasti, per controllare l’accesso a specifici reparti e servizi, per snellire le procedure di rilascio di documenti e certificati.

smart working

Tecnologie per le imprese

L’industria 4.0 fa proprio il concetto di smart factory, il cui cuore pulsante è costituito dalle infrastrutture informatiche e tecniche che connettono in modo intelligente e semplice le funzioni e gli ambienti di cui si compone un’azienda. Lo sviluppo di servizi smart per la fabbrica intelligente è parte integrante del know how della CESARE MAURI: dall’ingresso in aree di sosta private al controllo degli accessi a reparti e ambienti di lavoro, dalla fruizione dei servizi di ristorazione (mensa e distributori automatici) alla gestione dei documenti e della reportistica.